Sagra Settembrina del Lago d'Orta 3°Ed. Anno 2012

A tutti quanti in queste settimane ci hanno seguiti rivolgiamo il nostro saluto più caloroso.
Abbiamo ripreso un pò di fiato (le ultime settimane prima della Sagra sono state tiratissime per tutti noi) e ora siamo pronti per darvi un piccolo resoconto del nostro operato.

In primo luogo l'Associazione Gaudianum Events vuole sentitamente ringraziare TUTTI i preziosi collaboratori che hanno reso questa terza edizione della Sagra Settembrina ancora più bella e coinvolgente delle passate edizioni; a partire da tutte le associazioni coinvolte, la Pro Loco di Bugnate, la Pro Loco di Gozzano. La presenza istituzionale è stata come sempre di immenso aiuto e supporto, perciò il nostro più vivo ringraziamento va al Comune di Gozzano con il Sindaco Arch. Carla Biscuola, il Vice Sindaco nonché assessore al Turismo Paolo Zucchetti e tutti gli amministratori, i tecnici e gli operatori del Comune che si sono  prodigati per fornire aiuto e supporto nelle fasi organizzative. Ringraziamo il Comune di Gargallo per la bellissima presenza nei Cortili della manifestazione, l'AIB di Gozzano con il suo caposquadra Massimo Girardello e tutti i volontari AIB di altri paesi a noi vicini per lo spirito solidaristico con il quale hanno coadiuvato sicurezza e controllo delle aree della manifestazione, affinchè il tutto potesse svolgersi nel migliore dei modi e in assoluta sicurezza per i partecipanti e le loro famiglie nonché per i gentilissimi proprietari dei Cortili di Gozzano che hanno aperto le loro case accogliendo i numerosissimi appassionati della Sagra e del territorio Gozzanese.

Il GRAZIE più significativo va proprio a Loro, i proprietari dei cortili aperti per la Sagra, in primo luogo perché senza il loro contributo i visitatori non avrebbero potuto apprezzare il territorio e il paese di Gozzano come invece hanno potuto fare, ed in secondo luogo perché sono stati proprio loro gli animatori più coraggiosi e caparbi della manifestazione, con la loro fierezza nel voler accogliere e mostrare le bellezze delle loro residenze frutto di lavoro da parte di generazioni e generazioni prima di loro, dimostrando così che MAI il cuore fiducioso ed accogliente della cittadinanza Gozzanese ha smesso di battere.

La Sagra di questo anno ha visto quasi 4000 partecipazioni in termini di accrediti. Ad esse vanno sommate le presenze di tutti i professionisti che hanno eseguito performance e spettacoli nelle varie piazze e nei cortili, con espositori, semplici curiosi e abitanti del centro storico, stimando così un valore definitivo di circa 12000 movimenti nel centro storico Gozzanese nella giornata del 16 Settembre 2012.
Un traguardo impensabile, che ci riempie di orgoglio e di riconoscenza verso tutti quanti abbiamo citato prima.

Ringraziando ancora tutti quanti hanno prestato la loro opera e collaborato alla riuscita della Sagra Settembrina, pubblichiamo qui di seguito alcune foto prese direttamente dai partecipanti, che ci hanno rivolto la cortesia di pubblicarle sul nostro account Facebook (Sagra Settembrina) dove potrete trovare il reportage completo con foto e video, oppure visitando il nostro sito web all'indirizzo SAGRA SETTEMBRINA ON-LINE  . 





















Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi cosa pensi di questo post!